lunedì 2 aprile 2012

Cantico di un anziano.wmv


PREGHIERA semplice,ma urgente, rivolta a chi è più giovane di pochi o tanti anni!!!
Trascrivo il decalogo.
-Benedetti quelli che mi guardano con simpatia.
-Benedetti quelli che comprendono il mio camminare stanco.
-Benedetti quelli che parlano a voce alta per minimizzare la mia sordità.
-Benedetti quelli che stringono con calore le mie mani tremanti.
-Benedetti quelli che si interessano della mia lontana giovinezza.
-Benedetti quelli che non si stancano di ascoltare i miei discorsi già tante volte ripetuti.
-Benedetti quelli che comprendono il mio bisogno d'affetto.
-Benedetti quelli che mi regalano frammenti del loro tempo.
-Benedetti quelli che si ricordano della mia solitudine.
-Benedetti quelli che mi sono vicini nella sofferenza.
*
-Beati quelli che rallegrano gli ultimi giorni della mia vita.
-Beati quelli che mi saranno vicini nel momento del passaggio.
-Quando entrerò nella vita senza fine mi ricorderò di loro presso il Signore "Gesù".
.........
Aggiungo quello che scrivevo nel Post del 28/12/2009 "Ribellione Estrema", non appena avevo imparato ad usare il Personal/Computer.
.........
-Purtroppo i "Governi" non sono "Gesù" e da diversi anni non aumentano le pensioni ma le tassano sempre di più!!!
.........
Termino affermando che questo Post è il più indicato come seguito del precedente iniziato col monologo di Crozza sulla "Casta dei Pensionati"!!!

Nessun commento:

Posta un commento