sabato 14 aprile 2012

Io non ho bisogno di denaro


NON HO BISOGNO DI DENARO
HO BISOGNO DI SENTIMENTI......(Poesia di Alda Merini)
........................
Non trascrivo tutta la poesia, anche perchè ne ho catturato la versione più semplice e breve, accompagnata da una bella musica che non riesco ad identificare. Le parole racchiudono in se il senso più autentico e profondo della vita: trovare la persona che sappia condividere i sentimenti più veri, più necessari, all'anima, per potersi elevare dalla pesantezza delle parole e dei comportamenti di chi ha perso la strada del rispetto verso se stesso e verso i propri simili. Questo argomento, anche se parte da una poesia, mi è sembrato il seguito più logico del Precedente Post del 12/4/2012: I Partiti Politici. La corruzione è ormai dilagata come un virus; anche questa sera la TV riportava la notizia dell'arresto di un funzionario del Ministero. Nei giorni scorsi, dallo scandalo della corruzione, è stato investito, prima, il Partito della Margherita e poi la Lega. Io, scrivendo sul mio Blog, cerco di trasmettere i valori che mi sono stati insegnati nella mia giovinezza, in famiglia, a scuola, sul campo sportivo....Ci sono altre persone che pensano e ragionano come me...speriamo che aumentino....che tanti sappiano ricordare come era il mondo e la società, qualche decennio fa.

Nessun commento:

Posta un commento